DIDATTICA

DIDATTICA

Il Master ha una durata complessiva di quattordici mesi e si caratterizza per un approccio applicativo, sia nella componente didattica che nella verifica delle competenze acquisite dagli allievi all’interno dei diversi moduli di insegnamento, ciascuno dei quali è caratterizzato dalla realizzazione di veri e propri progetti di miglioramento all’interno delle Aziende del territorio.

All’interno del Master sono previste:

  • 150 ore di lezioni frontali
  • 115 ore di laboratori pratici/esercitazioni
  • 300 ore di stage
  • L’elaborazione e la discussione di una tesi finale di Master.

Il Master permette di ottenere 63 crediti formativi. A seguito della presentazione di specifiche evidenze sono previste modalità di riconoscimento crediti in ingresso per coloro che hanno già frequentato corsi specifici nell’ambito del Lean Management in Sanità.

Lezioni

L’attività didattica della VI edizione inizierà il 16 aprile 2020 e si concluderà nel mese di aprile 2021. La didattica frontale avrà luogo dal mese di aprile a quello di giugno con una pausa nei mesi di luglio e agosto per poi riprendere dal mese di settembre a quello di novembre. I mesi successivi saranno dedicati allo svolgimento del tirocinio e alla redazione individuale del lavoro di tesi.

Le lezioni avranno luogo presso le aule di Unisi situate all’interno del Complesso Didattico San Niccolò in Via Roma 56 a Siena e presso il Complesso Universitario San Francesco in Piazza San Francesco a Siena.

Il Master LHCM si svolgerà a settimane alterne. Ogni settimana sarà composta da 18/20 ore settimanali di lezione che si svolgeranno dal giovedì al sabato mattina.

Al fine del conseguimento del titolo la frequenza al master è obbligatoria. Come indicato nell’apposito bando consultabile sul sito sono permesse assenze giustificabili fino ad un massimo del 15% delle ore totali (da calcolare sul monte ore comprensivo di ore didattiche e stage).